Una farse senza fine. Ora Fratelli d'Italia vuole intitolare Linate a Berlusconi


Il Governo Meloni ha concesso al pregiudicato Berlusconi funerali di stato e lutto cittadino, ossia onori che non furono mai concessi a nessun altro dopo Cavour. Ma la farsa prosegue, dato he Fratelli d'Italia vuole intitolare al loro alleato anche l'aeroporto di Milano Linate:



In fondo l'aeroporto di Linate fu il primo sotterfugio del loro eroe. Barlusconi acquistò a poco prezzo i terreni su cui sarebbe poi sorta Milano 2, dato che si trovavano nell'area di atterraggio degli aerei. Poi finanziò la costruzione dell'ospedale San Raffaele, dato che si trovava tra Linate e i suoi terreni. Dato che la legge vietava agli aerei di poter sorvolare gli ospedali, le piste furono girate: i suoi terreni acquistarono immediato valore e lui mandò in disgrazia quanti avevano speso i loro risparmi per comprare case sull'altro lato.

Interessante è anche osservare come Berlusconi sia la priorità della signora Santaché, dopo che Report ha raccontato come tutte le sue aziende siano andate tutte molto male. Il programma ha mandato in onda le testimonianze dei dipendenti e dei fornitori storici delle aziende di Daniela Santanché, delineando un quadro disastroso: «bilanci in rosso, lavoratori mandati a casa senza liquidazione e ditte del tanto celebrato Made In Italy messe in difficoltà o addirittura strozzate dal mancato saldo delle forniture. Mentre le sue imprese crollavano, Daniela Santanché e il suo socio, l’ex compagno Canio Mazzaro, si assegnavano compensi e benefit sproporzionati».
Dall’inchiesta sono emersi anche rapporti tra alcune società del gruppo «che si è visto assegnare, senza gara, l’appalto per la campagna promozionale del ministero del turismo “Open to Meraviglia” e una delle aziende di Daniela Santanché, Visibilia. L’impresa, attiva nel campo dell’editoria e della pubblicità, è stata a lungo gestita dal suo attuale compagno Dimitri Kunz Asburgo Lorena, un sedicente principe i cui titoli nobiliari sembrano avere origini oscure».
Insomma, forse la signora dovrebbe parlarci del perché non abba ancora dato le sue dimissioni al posto di urlare che lei vuole intitolare aeroporti al suo leader.
Commenti