De Carli ci spiega che la donna sta in cucina mentre il maschio se la spassa


Mirko De Carli, in qualità di esponente del partito di Mario Adinolfi, parrebbe voler ribadire quale sia la loro idea del ruolo femminile. E così racconta di come lui vada a divertirsi in piscina mentre la femmina resta reclusa in cucina a cucinargli il pranzo:



Il termine "azdora" indica la quella che Mussolini chiamava la "regina del focolare". L'ideologia fascista inquadrava le donne in una visione gerarchica del rapporto fra i sessi, dovuta all’enfatizzato culto della virilità, proprio della mentalità fascista.



L'idea che il maschio vada a divertirsi e che la donna debba restare in cucina viene elogiata anche dal pastore evangelico Luigi Carollo, noto per il suo supporto alle campagne omofobe dell'estrema destra:



E mentre chiedono he la donna sia reclusa in cucina, De Carli insiste ad urlare che a lui non sta bene che nei Paesi Bassi una donna transessuale abbia potuto vincere il titolo di Miss Olanda e provano odio verso gli uomini transessuali che si sono iscritti a Miss Italia per sfidare il regolamento italiano che prevede che possa iscriversi solo chi ha una vagina dalla nascita:



Peccato che gli unici che vorrebbero imporre uno stato etico siano loro. Ed è surreale sostengano che la mancata discriminazione di chi non è gradito all'estrema destra comprometterebbe il rapporto tra cittadino e stato.

Ovviamente sostiene anche che l'applicazione delle leggi vigenti e la maccata castrazione delle donne trans sarebbe un attacco alla sua idea di uomo virile che va in piscina mentre la femmina cucina, motivo per cui chiede agli uomini di Giorgia Meloni di impedire che si possa cambiar sesso senza subire amputazioni genitali:



In soldoni, la sua intera propaganda politica parrebbe basarsi sul dire che chi non è come lui non merita di poter esistere. Peccato che fosse la stessa tesi che portò il nazismo a creare i campi di sterminio.
3 commenti