Don Bianchi oppone la fantomatica "teoria gender" ai cambiamenti climatici

Mirco Bianchi
Don Mirco Bianchi, parroco leghista di Gatteo a Mare, si è lanciato nel sostenere che non dovremmo occuparci dei cambiamenti climatici perché lui preferisce ci si occupi della truffa "gender":



Non è ovviamente chiaro quale nesso dovrebbe esserci fra le due cose, se non il fatto che si tratta di due temi centrali nella propaganda di estrema destra. Ed anche don don Dino Pitti pare avere qualche perplessità sulla citazione del suo collega:



Infatti nel Vangelo secondo Matteo si legge: "Perché, dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore". Ma don Bianchi dice che lui non vuole difendere il futuro del pianeta perché lui preferisce promuovere la discriminazione:



In quella sua abitudine ad usare i bambini, il parroco sostiene anche che sarebbe per loro che lui vuole si neghi agli uomini trans di poter partorire figli. Ed è opinabile tiri in ballo il Demonio a sostegno della sua transfobia:



Attaccate le persone lgbt, inizia lamentarsi di chi trova vergognoso che alcuni migranti vengono fatti morire nel deserto. Ed anche qui, il parroco di Gatteo a Mare pare scegliere un paragone azzardato dato che contro le vittime del Mediterraneo o del deserto, lui oppone dei feti:



Anche in questo caso il nesso pare surreale, ma l'impressione è che il "E allora i marò?" coniato dalla meloni sia ormai parte integrante del loro stile di vita.
1 commento