La Lega sostiene che l'abolizione del RdC avrebbe aumentato l'occupazione in un sol giorno


Secondo Salvini, dovremmo credere che l'eliminazione del reddito di cittadinanza (che peraltro fu introdotto quando lui era al governo) avrebbe portato miliardi di persone ad accettare lavori sottopagati con cui il governo potrà finanziare i loro ricchi vitalizi. Tutto questo praticamente dalla sera alla mattina, dato il governo ha tolto l'unica fonte di sostenere per centinaia di migliaia di famiglie praticamente ieri.
D'altronde se la Meloni giura che lei avrebbe fatto scarcerare Zaki nonostante l'incontro di Tajani con il presidente egiziano non c'era ancora stato, perché mai Salvini non dovrebbe dire che gli asini volano e che lui compie miracoli? E così, citando un giornale che mostra tutta la sua "professionalità" parlando di imprecisato "gufi" che oserebbero negare che Salvini sia praticamente dio, scrive:



Non sappiamo se esitano leghisti che abbiano il coraggio di credere a cose simili, ma pare evidente che Salvini voglia far credere che in un sol giorno lui avrebbe creato milioni di posti di lavoro fornendo lavoratori a basso costo agli imprenditori. Evidentemente preferisce raccontare quella storia piuttosto che spiegare ai suoi elettori perché il Pil sia calato nonostante siano settimane che loro giurano che l'avrebbero alzato senza neppure il bisogno di approvare una sola manovra economica:



E dato che i suoi elettori potrebbero avere la memoria corto, forse gli andrebbe ricordato chi votò l'introduzione del RdC, perché non un solo leghista vi si oppose:



Se appare curioso che Salvini si faccia campagna elettorale dicendo che una legge che lui ha votato faceva schifo, forse manco Radio Padania sarebbe arrivata a inventarsi che l'abolizione del RdC avrebbe aumentato l'occupazione in un sol giorno. E se chi ha votato contro critica i loro tagli, è perché togliere una fonte di sostentamento a migliaia di famiglie senza preoccuparsi di creare un piano per l'occupazione è folle. E se Salvini vuol farci credere che la gente potesse lavorare ma non lo facesse per ricevere quella mancetta, significa che forse non ha idea di come si viva fuori da quei palazzi in cui urlano che con 5mila euro al mese si fa fatica a campare...
Commenti