Trump vuole reintrodurre il divieto alle persone trans nell'esercito


Donald Trump continua a puntare sull'odio omofobico e ha promesso che ripristinerà il divieto alle persone transgender nell'esercito americano se verrà rieletto nel 2024.
L'odioso divieto voluto da Trump nel 2019 è stato cancellato dal presidente Joe Biden nel 2021. Ed è contro il parere di esercito e alti funzionari che Trump rassicura le lobby evangeliche sulla sua volontà di reprimere gli "esperimenti di genere radicali" e la "tremenda terapia farmacologica" per i membri del servizio trans.
"Vieterò al Department of Veterans Affairs di sprecare un solo centesimo per finanziare interventi chirurgici transgender o procedure di cambio di sesso", ha dichiarato Trump lo scorso 8 agosto. “Quei preziosi dollari dei contribuenti dovrebbero prendersi cura dei nostri veterani bisognosi, non rimborsare esperimenti di genere radicali per la sinistra comunista. Ripristinerò anche il divieto dei transgender nell'esercito... L'avevamo bandito, l'avevamo bandito".
In una bizzarra impersonificazione di un generale, è davanti alla folla che Trump ha finto di chiedere: "Cosa ne pensi del transgender?". Poi si è risposto: "Uh, non mi piace, signore".
Commenti