L'ex senatore Pillon è arrabbiato con chi non indottrina i bambini al patriarcato


L'ex senatore leghista Simone Pillon pare ossessionato dal suo sostenere che i maschietti dovrebbero giocare con i mitra e che i lavori domestici sarebbero cose da femmina. Ed ovviamente sottolinea che sia figlia giocherebbe solo con le bambole, anche se pare lecito temere che suo padre passa averla spinta in quella direzione dato che spesso i bambini emulano ciò che vedono nelle loro case:



Magari il piccolo Pillon amava giocare con i mitra a fare il piccolo leghista che sparava ai migranti, ma non pare così difficile comprendere che i suoi gisti (o quelli di sua figlia) sia una ragione sufficiente a ritenere che si debba impedire ad altri bambini di giocare con ciò che preferiscono. Magari alcuni bambini vogliono aiutare le loro mamme a fare le faccende domestiche, crescendo senza quell'imprinting patriarcale che lui pare voler promuovere. E magari alcuni bambini giocano con le bambole e alcune bambine preferiscono le spade laser...

Pare semplice cercare facili consensi facendo sterile ironia su un singolo giocattolo, dato che probabilmente anche i carrelli per le pulizie o le batterie da cucina fanno sempre un po' sorridere gli adulti. Ma si sa che alcuni bambini vogliono emulare i genitori.

Se poi Pillon avesse girato la scatola, avrebbe scoperto che nelle immagini c'erano anche bambine che giocano a pulire casa:



Più in generale, la Bosh pare abbia deciso di alternare uomini e donne nelle su pubblicità. E forse è il pensiero che le pulizie non siano ritenute "cose da femmine" a far infuriare l'ex senatore:



Avrà paura che sua moglie chi chi chieda una mano? Temerà di non poter stare sul divano mentre sua moglie viene usata come se fosse una domestica?
1 commento