Perché mai dovrebbe fregarcene qualcosa di cosa pensa Vannacci della Egonu?


Non è chiaro perché il generale Vannacci venga ormai interpellato su ogni tema, soprattutto se si tratta di insultare i gay o denigrare le atlete di colore.
Promosso da una destra che sosteneva che il povero generale fosse "censurato" mentre andava in televisione tutte le sere a promuovere un libro osceno dai contenuti omofobi, xenofobi, razzisti e misogini in evidente contrasto con i principi della nostra Costituzione, ora ci viene propinato come il tuttologo che deve dire la sua su tutto, fuorché sui temi che potrebbe anche solo lontanamente conoscere. Evidentemente stanno preparando il personaggio che Salvini vorrebbe candidare come espressione della peggior mediocrità populista.



Se sarebbe interessante scoprire quale "meritocrazia" lo abbia reso generale, non si capisce come l'Adnknknos possa ritenere che a qualcuno possa fregare qualcosa di quello che Vannacci pensa della Enogu, dato che nel suo libro ha già chiarito che le sue opinioni si basano sul colore della pelle e non su una valutazione delle sue capacità sportive.
Ci diranno anche quante volte rutta o quante puzzette sgancia? Ci diranno cosa pensa dei carboidrati mangiati la sera? Ci riveleranno il suo pensiero sulla caduta dei capelli?

Meritocrazia sarebbe far parlare chi capisce qualcosa di pallavolo, non un tizio che cerca di far soldi dicendo che lui non vuole gay o italiani di colore. E sinceramente è avvilente che in Italia venga dato spazio a chi si dimostra il più mediocre tra i mediocri, anche se è vero che certi politici si sono comprati lussuose ville con piscina grazie al razzismo e alla mediocrità del proprio elettorato.
Quindi non bastava la proclamazione a intellettuale vertice della destra italiana, ora lo si spaccia anche come un esperto di pallavolo.

Eppure è evidente a tutti che il generale non un è un opinionista sportivo né un esperto di pallavolo. E dato che non si possono avere opinioni su tutto senza avere elementi di valutazione, una persona seria avrebbe evitato di commentare. Oppure proponiamo di destituire tutti i generali dell'esercito per sostituirli con youtuber, tanto Vannacci sostiene che non serva capire qualcosa per esprimere giudizi, quindi è probabile che persone prive di esperienza dovrebbero sentirsi legittimate a fare il suo lavoro datoche lui gioca a fare il tecnico di pallavolo sui giornali.

Intanto Porro pare gongolare al pensiero di quanti soldi abbia fatto Vannacci scrivendo frasi che si trovano gratuitamente su tanti gruppi neofascisti di Vk:



D'altronde nessun altro aveva mai ottenuto una simile campagna marketing gratuita gestita dai partiti di destra.
2 commenti