Pillon elogia chi prega contro la libertà di scelta delle donne


Dato che il leghista Simone Pillon dichiara di essere avvocato, dovrebbe sapere che assembramenti e manifestazioni non autorizzate sulle pubbliche via non sono lecite. E forse dovrebbe anche sapere che se una signora passa i cordono della polizia per "pregare interiormente", il problema non è la sua preghiera ma il fatto che sia entrata in un'area privata e dunque pare abbastanza normale possa essere arrestata.

Eppure pregare contro qualcuno, giudicare le scelte di persone che neppure si conoscono, manifestare odio verso la libertà delle donne non pare renderli "eroi", anche se Pillon sostiene che Gesù vada usato come strumento di offesa verso il prossimo mentre scrive:



Eppure, vedere gente che va con cartelli, statuette della madonna e simboli confessionali davanti alle cliniche in cui viene praticato il diritto all'aborto non pare rientrare nella definizione di "pregare interiormente".
Inoltre i due signori presenti nella fotografia pubblicata da Pillon sono padre Sean Gough e Isabel Vaughan-Spruce, entrambi accusati di aver pregato contro le donne in un'area delimitata dalla polizia in rappresentanza dell'organizzazione statunitense Alliance Defending Freedom.



Nella fotografia di Pillon, non si vedono chiaramente i cartelli a firma Citizien Go, ossia l'organizzazione franchista che in Italia organizzava pullman anti-trans in collaborazione con l'organizzazione forzanovista Provita Onlus, ad indicare la matrice ideologica che sta dietro quelle presunte "preghiere".
Commenti