Pillon raccoglierà ad Assisi i peggiori omofobi, no-vax e creazionisti dell'estrema destra


Nelle giornate del 9 e 10 settembre, ad Assisi si terrà un congresso organizzato dall'ex-senatore leghista Simone Pillon che riunirà omofobi, no-vax e creazionisti.
Pillon sostiene di voler "rilanciare il pensiero cristiano, conservatore e identitario" e promette che quella sarà "un’occasione di incontro, ascolto, confronto e preghiera per fare rete e riflettere sul contributo che i valori e le radici cristiane possono e devono offrire alla politica, superando quella inferiorità culturale e quello scivolamento verso il pensiero unico che purtroppo sta caratterizzando le scelte di certi esponenti di centro-destra".

Tra gli ospiti ci sarà Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, che ora vorrebbe creare una nuova destra sociale. Ci sarà Da Nausica Della Valle, l'ex inviata di Quarta Colonna che sostiene di essere stata "guarita" dall'omosessualità da quando si è "avvicinata a Gesù". Ci sarà anche la solita Costanza Miriano, nota nemica delle unioni civili che andava per oratori a chiedere alle bambine di non usare mai preservativi.
Intervallati da un messa e l'altra, i dibattiti in programma ci propineranno Massimo Gandolfini, leader del Family Day e nuovo consulente del Dipartimento delle politiche antidroga del governo Meloni che parlerà di famiglia "Come società naturale fondata sul matrimonio". Il banchiere Ettore Gotti Tedeschi, presidente dello Ior durante il pontificato di Ratzinger, parlerà di "Inverno demografico e neo-malthusianesimo". Marcello Foa, presidente della Rai voluto da Salvini, parlerà di "Transumanesimo e post-umanesimo, la dittatura soft". Alemanno si schiererà contro gli aiuti all'Ucraina col dibattuto di “L’Italia ripudia la guerra", l’ideologo della destra Francesco Giubilei discuterà di "Economia e cura del creato".

In rappresentanza dei no-vax ci saranno l'endocrinologo Giovanni Frajese, sospeso dall’Ordine dei medici, che sostiene che i vaccinati rischierebbero di contagiarsi di più rispetto ai non vaccinati. E poi ci sarà Enzo Pennetta, professore di scienze naturali in un liceo romano, noto per essere uno dei principali oppositori italiani della teoria dell’evoluzione darwiniana.
Chiederanno la kermesse il teologo tradizionalista Nicola Bux, legato a Benedetto XVI, e don Samuele Cecotti, sacerdote che sogna “una res publica christiana al posto di una società laica, pluralista e liberale”. La lectio magistralis sarà affidata a monsignor Antonio Suetta ed è prevista anche la proiezione del film "Unplanned", pellicola cult degli anti-abortisti americani.

Naturalmente Pillon, che pare del tutto incapace di distinguere il bene dal male, urla che loro pregheranno contro la Enonu e negheranno di essere omofobi mentre sosterranno che alle persone trans debba essere negato il diritto di esistere. Insomma, lui sostiene che tutti "dicano balle" mentre conferma il loro estremismo e il loro uso propagandistico della religione:



Peccato che 500 partecipanti "da tutta Italia" non paiano rappresentare acuna reale percentuale della popolazione. E nulla può cancellare la verità su come il loro vonvegno sia animato da una ideologia estremista e pericolosa basata su un inaccettabile e blasfemo abuso della religione.
3 commenti