Ron DeSantis nomina la co-fondatrice di un gruppo d'odio come responsabile della commissione etica della Florida
Il governatore omofobo Ron DeSantis, apprezzatissimo dall'ex senatore leghista Simone Pillon, ha deciso di nominare nominato Tina Descovich, co-fondatrice del gruppo d'odio Moms for Liberty, alla guida della Commissione Etica della Florida
Il comitato di nove membri è responsabile di valutare i reclami e di indagare su presunte violazioni della fiducia pubblica nei confronti di funzionari eletti e nominati, nonché di dipendenti statali. Il timore è che la signora Descovich possa sfruttare quella nomina per indagare sui dipendenti statali e sugli alleati della comunità lgbt al fine di rimuoverli sistematicamente dal governo statale.
Insieme a Tiffany Justice, Descovich ha fondato l'associazione Moms for Liberty nel 2021, sostenendo di voler "difendere i diritti dei genitori a tutti i livelli di governo". Ma il Southern Poverty Law Center lo ha etichettato come un “gruppo estremista” a causa della sua opposizione ai diritti lgbt, alla loro difesa del divieto di libri lgbt nelle scuole e al divieto dei programmi di studio ritenuti inclusivi.
"Le attività di Moms for Liberty chiariscono che gli obiettivi primari del gruppo sono alimentare l'isteria di destra e rendere il mondo un posto meno confortevole o sicuro per alcuni studenti, principalmente quelli che sono neri, lgbt o che provengono da famiglie lgbtq", afferma il rapporto 2022 Year in Hate and Extremism dell'SPLC .
Il gruppo, con sede in Florida, ha contribuito a sviluppare la legge statale del “Don’t Say Gay” e si è pubblicamente espresso a favore della legislazione che vieta le discussioni su argomenti lgbt nelle scuole.
Nel luglio 2022, il loro account Twitter è stato temporaneamente sospeso per aver violato le regole della piattaforma di social media contro la condotta d'odio a causa di post che criticava la legge sanitaria della California a favore dell'affermazione di genere . Il post affermava che la disforia di genere è un “disturbo di salute mentale” e che “i bambini della California corrono un rischio estremo di essere predatori da parte degli adulti”.
Moms for Liberty ha anche affermato che la “CRT” (teoria critica della razza) e l’“ideologia di genere” sarebbero “tossiche per i bambini”. In un post, il gruppo ha persino affermato che “l’indottrinamento dell’identità di genere” è “una delle minacce più pericolose che i bambini in America devono affrontare oggi”.