Gli evangelici tornano ad inveire contro Halloween


Il pastore evangelico Luigi Carollo sostiene che ai bambini andrebbero imposte tre cose prioritarie: due genitori del sesso che dice lui, il libro del generale Vannacci e crocefissi disseminati in tutti i luoghi pubblici.
Se non ci è noto se la signora della foto pubblicata dal pastore sia a conoscenza di come il battezzante promuova un generale di estrema destra che si dice convinto che il colore della sua pelle la renda indegna di essere ritenuta italiana, sappiamo che il pastore ha curiose fantasie su come una scopa possa essere usata per atti di auto erotismo.

Ma andiamo con calma. Come ogni anno, il pastore i di dice "preoccupato" da halloween. Ed ovviamente dichiara che la sua preoccupazione nascerebbe dall'essere genitore di quella bambina su cui scrisse frasi a sostegno dei reati d'odio che lo portarono ad essere invitato nei programmi di propaganda populista di Rete 4.



Non stupisce che si accanisca contro le scuole pubbliche, dato che l'agenda degli evangelisti statunitensi di estrema destra prevede un ritorno alla pastorizia e all'educazione die figli in casa oltre che un divieto all'omosessualità e al diritto di scelta delle donne. ma sicuramente pare del tutto fuori luogo il suo sostenere che bisognerebbe imporre simboli confessionali perché a lui non piacciono le tradizioni di origine pagana.

In una lunga e noiosa ricostruzione dei simboli, se ne esce sostenendo che Halloween porterebbe a sacrifici umani, a rituali satanici, a donne che si spogliano nude e a scope usate come "vibratori":



Premesso che non ci pare che i bambini facciano tutto questo, non si capisce su quali basi abbia deciso che invitare i bambini a confrontarsi con le loro paure dovrebbe indurli alla stregoneria. sarebbe come sostenere che l'anima del demonio possiederà chiunque abbia visto i film di Harry Potter o che chi guarda film horror sarà indotto a commette omicidi...

La sua tesi è che lui ha deciso che Halloween danneggi i bambini e che dunque sia legittimo citare passi a caso della bibbia che gli darebbero ragione unicamente se si prendesse per buona la sua tesi finale:



Più chiaro era l'invito all'accoglienza predicato da Gesù nei Vangeli. Ma in quel caso il pastore Carollo ci spiega che lui se ne frega e che lui è disposto a sacrificare milioni di vite sulla base dei gesti compiuti da un singolo:



Tornando alla foto di Carollo, la signora di colore che è sull'altare andrebbe cacciata perché lui ritiene che mai potrebbe integrarsi? Oppure il suo discorso vale solo quando vuole sostenere la tifoseria di Salvini per Israele contro i palestinesi, che ovviamente anche lui pare associare indistintamente ad Hamas?


Update 17:30. Nel consueto messaggio con cui il pastore evangelico è soloto aizzarci contro i suoi proseliti, dice che lui ga stabilito che Halloween sarebbe un progetto del demonio. Peccatonon argomenti, sostenendo che le sue teorie andrebbero ritenute vere perché lo dice lui:



Ma quando lui sostiene che Orban e Cannacci sarebbero espressione di Dio mentre le feste non religiose andrebbero accusate di fantomatico satanismo, ci sarebbe da chiedersi wuale aberrante idea di Dio voglia promuovere.
Commenti