Il calendario dei Worldwide Roar cambia nome: nel 2024 si chiamerà Barefoot Man


Il celebre calendario dei Worldwide Roar, precedentemente conosciuto come Warwick Rowers, ha nuovamente cambiato nome. Il prossimo anno si chiamerà Barefoot Man.
Nel corso degli anni, i canottieri dell'Università di Warwick hanno provato a sfidare l'omofobia togliendosi i vestiti e raccogliendo fondi a sostegno di programmi per l'inclusione nello sport. Quando altri sportivi si sono uniti a loro, il nome del loro calendario è cambiato per la prima volta.
Il sito del progetto spiega che «i nostri partecipanti sono ragazzi che hanno imparato a controllare i propri privilegi, a mettere alla prova la propria vulnerabilità e ad impegnarsi per il cambiamento per tutta la vita. Si sono spogliati per connettersi con il mondo che li circonda. Per lasciare un’impronta più leggera nella società. Riconoscere che gli uomini potrebbero vivere più felici con meno controllo. Abbracciare la vulnerabilità e l'empatia rompendo i tabù su come il resto di noi potrebbe vederli. È così che sono diventati gli originali Barefoot Men».
In concomitanza all'annuncio dele cambio di nome, gli organizzatori hanno realizzato anche un video per promuovere il consueto crowdfunding del progetto.


Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] - Video: [1]
Commenti