Il governo esulta perché impedirà il salvataggio di vite umane


Il leghista Ciocca esulta perché la Meloni ha preteso che la Germania non finanziasse chi salva vite umane nel Mediterraneo. E qui i casi sono solo due: o Ciocca spera che quei migranti siano lasciati morire in mate o esulta perché l'Italia dovrà farsi carico dei soccorsi. In entrambi i casi, non pare che il leghista abbia qualcosa di cui vantarsi:



Nei giorni scorsi, Belpietro veniva invitato da Rete 4 a sostenere che fosse ingiusto salvare vite umane a lui sgradite, anche se non spiegava se la sua idea era quella di lasciarli morire in mare. Ed era aberrante desse corda a Salvini nel sostenere che la difesa della vita vada intesa come "una dichiarazione di guerra" al governo Meloni:



Nicola Porro cutava unvee quel riccone americano che fa figli mediante GpA, sostenendo che l'extracomunitario darebbe ragione alla tizia che vuol rendere "reato universale" i suoi figli:



Se la Meloni ha ottenuto che hli altri Paesi non contribuiscono a salvare vite, Berlino è riuscita a "far accettare importanti cambiamenti: gli standard umanitari non saranno abbassati, ci dovrà essere sempre una registrazione completa di tutte le persone in arrivo e ci sarà una distribuzione vincolante nell'Ue".
Commenti