Monsignor Olgati: «La benedizione alle coppie gay è un attentato all’educazione, al nostro modo di vivere, ai nostri beni»


È il sito ultra-conservatore "Messa in latino" ad aver diffuso un ebook scritto da monsignor Francesco Olgati ed edito da TotusTuus. Qualora quell'altisonante none non vi fosse nuovo, TotusTuus è quel associazione fondata ad Avellino da fra pio Maria Ciampi che accusava i gay di essere satanisti.

Nel presentare il libro, il sito di estrema destra dichiara:

L'e-book, scritto da Mons. Olgiati, che da oggi diffondiamo, si conclude con questa verità: "Gli errori teologici sono sempre un attentato a Cristo ed alla vita divina di Cristo in noi, e per ciò stesso un attentato alla civiltà".
Per fare solo un esempio: la benedizione in Chiesa alle coppie omosessuali, è un attentato all’educazione, al nostro modo di vivere, ai nostri beni, alle nostre famiglie. Sì, anche alla tua e alla mia.

Spiegato che loro non saprebbero che farsene di una religione che non serve a legittimare la discriminazione, l'articolo pare spiegare che tutto questo viene detto con chiari intenti politici. Infatti loro ne deducono che non sarebbe meritevole di essere "cristiano" chi non vota quel Salvini e quella Meloni che respingono i bisognosi che chiedono asilo:

Aggiunge Mons. Olgiati: "anche oggi il mondo teologico presenta lo spettacolo non d'un mare tranquillo, ma spesso di un oceano in burrasca. Il modernismo condannato dalla Pascendi di Pio X e la “nuova teologia”, riprovata dalla Humani generis di Pio XII, ne sono episodi classici e fragorosi".
Dunque, ogni diminuzione dell'identità cattolica favorisce la "società liquida", da tempo voluta dai padri del socialismo relativista. La conferma viene dalla simpatia manifestata da alcuni teologi sinodali e vescovi verso Elly Schlein, la leader del Partito Demoniaco.

Al solito, dietro al loro uso della religione pare esserci sempre un fine politico.
2 commenti