Don Bianchi vuole fare lezioni di tortura ad Indi Gregory in classe


Non stupisce che il parroco leghista di Gatteo a Mare risulti fra gli integralisti che avrebbero voluto torturare la povera Indi Gregory. Ma pare decisamente inopportuno il fatto che il prete leghista dica di voler usare il suo ruolo da docente di religione in un istituto pubblico del territorio per indottrinare gli studenti alla sua ideologia:



Se pare già aberrante la sua promessa di distribuire immaginette di una bimba terminale agli studenti, inaccettabile è come lui voglia usare il suo ruolo per imporre agli studenti il suo sostenere che l'accanimento terapeutico e il prolungamento di un'inutile e dolorosissima agonia possa essere ritenuta "vita". Ed è ancor più orripilante voglia andare da quei minori a cercare di convincerli che la corte inglese non avrebbe agito nell'interesse della minore, perché la bimba "indifesa" meritava di essere condannata alle atroci e violenze che lui gli avrebbe voluto infliggere.

Preoccupante è anche come il Miur accetti che un prete noto per le sue campagne omofobe e politiche sia messo nelle condizioni di svolgere un ruolo da insegnante in una scuola pubblica.
1 commento