Il fondamentalismo torna ad attaccare Papa Francesco per promuovere i preti integralisti


Che la destra non ami Papa Francesco lo avevamo capito quando Steve Bannon suggerì a Matteo Salvini di attaccare sistematicamente il pontefice. E anche Riccardo Cascioli, ossia la prima persona a cui Salvini rilasciò un'intervista quando fu eletto per la prima volta, non ha mai nascosto il suo simpatizzare per l'area integralista che predica omofobia ed è contraria ai diritti delle donne. Eppure non pare molto credibile nello scrivere:



Ancor più del titolo, ad apparire non credibile è il virgolettato che gli estremisti de La Nuova Bussola Quotidiana attribuiscono a Papa Francesco:



Molto gradito ai gruppi neofascisti, Burke è sempre stato un alleato die populisti. Sosteneva che i vaccini servissero ad ucciderci, che i gay siano il male assoluto e che la donna debba stare al suo posto. Arrivò persino a sostenere che il Covid fosse una punizione divina all'omosessualità. Praticamente è l'incarnazione della loro peggior propaganda.

Per chi non lo sapesse, Burke definisce Papa Francesco come l'Anticristo. E la "casa" in questione è un superattico da 400mq in pieno centro che usava in comodato d'uso senza versare mezzo euro.
1 commento