Porro e Belpietro usano il razzismo per insultare il Vaticano


Nicola Porro cita Maurizio Belpietro per sostenere che si dovrebbe avere schifo di una Chiesa che avrebbe aiutato le Ong a salvare vite umane. Forse avrebbero preferito contribuisseri a far affogare chi non piace a Salvini.



Porro ha cosi affidato a quel diffamatore seriale di Max Del Papa il compito di sostenere che salvare vite offenda Giorgia Meloni e re Salvini :

La vicenda – così come l’ha ricostruita Giacomo Amadori su “La Verità” – è diabolicamente multiforme: contro lo Stato italiano, perché emerge una attività insistita e organizzata contro le istituzioni nazionali; contro la giustizia morale, etica e religiosa, per motivi che stanno in se stessi, che non occorre precisare; contro la stessa Chiesa, i cui comandamenti vengono sistematicamente traditi; soprattutto, forse, contro i fedeli, che non magari non sapevano di finanziare, di mantenere coi soldini della carità uno che può vantarsi di campare alla grande, sistemando le sue grane, “senza dover andare a lavorare in un bar”. Che per un comunista è il massimo. E questi prelati, questi sepolcri intonacati, vengono a belare di non violenza? Mentre sponsorizzano Luca Casarini, dedito fin dai tempi giovanili a bivaccare nei centri sociali del Veneto, che si è arrabattato fra occupazioni, assalti alla polizia, condanne, partite iva, fino a che, improvvisatosi armatore non ha trovato una Chiesa e un Papa a sua immagine e somiglianza?

Non è facile comprendere un testo che non ha senso, ma è solo un susseguirsi di offese. E se il suo Salvini andava per centri sociali e moschee in cerca di voti, sicuramente Porro non ha alcun diritto di bestemmiare dio sostenendo che la Chiesa violerebbe i comandamenti, anche se lo giura il giornale di quel tizio che si inviò da solo dei proiettili per simulare false minacce.

L'accusa mossa è di non essere leghista, cosa che il sito di Porro pare sotenere costituisca reato:

Casarini è politicamente indiziato d'aver svolto un ruolo di provocatore verso il governo per conto dei compagni della parrocchietta solidale, e non è un caso che suo sponsor risulti mezza sinistra parlamentare dal Pd al giro Fratoianni, Verdi ed altre propaggini.

A quel punto, dicono che la vita dei migranti non vale i soldi spesi per salvarli e che il Covid non è sia esistito come sostengono i fascisti che assaltarono la Cigl guidati dal fondatore dell'organizzazione di Jacopo Coghe:

Possiamo dirlo, che, mettetela come volete metterla, fa schifo? Possiamo dirlo, che questi fedeli, che si trovavano chiusi i portali delle chiese in faccia durante in Covid, una fra le pagine più vili, più mortificanti nella storia della chiesa cattolica, che sono stati abbandonati, discriminati, perfino colpevolizzati dalla cara madre chiesa, poi venivano ingannati col pretesto più infame, quello della pietà, della solidarietà, del bisogno, ad ogni omelia un parroco a pianger miseria, e le vecchiette e i timorati di Dio ad aprire il borsellino, e poi i soldi finivano a Casarini? Ma non si vergognano? Ma davvero hanno potuto reggere bordone a uno al comando di una ONG sotto processo?

Sempre ruttando insulti, dicono che Papa Francesco iffenderebbe l'opera del Papa promosso da Salvini e Bannon, che i mogranti sarebbero tutti farabutti e che va ritenuto cretino chi va a messa:

Quando Ratzinger tolse il disturbo, fu scelto un pontefice con il malcelato incarico di distruggere la Chiesa cattolica: missione compiuta, dopo 10 anni il capo del cattolicesimo non ha voce in capitolo su niente, la sua voce nessuno la calcola (al vertice di Dubai sul riscaldamento globale non può andare perché è raffreddato), le sue missioni diplomatiche sono un rosario di fallimenti persino patetici, la sua autorità morale è a zero, la sua secolarizzazione imbarazzante, a sentir Messa ci vanno ormai in 17 praticanti su 100 credenti, e dopo questa miserabile pastetta saranno, fatalmente, ancora meno. C'è da capire, solo i fanatici e gli stupidi possono continuare come se nulla fosse, tanto più che ad essere fregati, nella fede e nella borsa, erano loro. E se nessuno si fiderà più ad aprire il borsellino, non sarà altro che prudenza e perfino dovere: pagare per imbarcare sempre più clandestini che arricchiscono alcuni, ma distruggono il tessuto sociale, delinquono spesso, e con la nuova jihad partita da Gaza si sono ulteriormente scatenati in tutta Europa?

Insomma, puro incitamento al razzismo misto ad odio religioso.
Commenti