La Meloni non pare capire il problema, figuriamoci se potrà dare risposta ai femminicidi


Su spinta della presidentessa che vuol essere chiamata "presidento" perché il femminile non è adatto ai ruoli che contano, Fratelli d'Italia pare voler fare ironia sul cadavere dell'ennesima vittima di femminicidio. Loro ridono mentre le donne vengono uccise, sostenendo che la sinistra vada insultata perché Giorgia sarebbe un "orgoglio italiano" che non votò la Convenzione di Istanbul per il contrasto alla violenza di genere mentre faceva figlie con un tale che molestava sessualmente le colleghe. Ma secondo certa "intellighenzia" di destra, un selfie in cui mostra di essere stata abbandonata dal padre la assolverebbe da ogni responsabilità:



Il problema è che Fratelli d'Italia pare incapace di capire semplici discorsi. Un "patriarca" è una persona che vuol comandare e possedere. Una "matriarca" è la stessa cosa. Il comando e il possesso portano ad una situazione in cui oggetti o persone sono soggiogati e non devono ribellarsi. All'origine di quel fenomeno c'è una società capitalista, il liberismo e la destra neoliberista.
Quindi non è che se lei è stata abbandonata dal padre, allora non è responsabile della cultura che promuove. E se il suo partito non è in grado di comprendere semplici dichiarazioni, figuriamoci se sarà in grado di gestire un Paese.

A Giorgia Meloni potremmo anche far notare che non solo si fa chiamare "presidente", ma ha anche tagliano il 70% dei fondi ai centri antiviolenza e ha cercato di giustificare le teorie del suo ex sul fatto che lo stupro sia colpa della donna. Ed è di questo che dovrebbe rispondere, non dei suoi selfie con sua madre.
1 commento