Il vittimismo di Giubilei contro le vittime di femminicidio


Giubilei è il tizio citato da Malan per l'articolo pubblicato da Belpietro in cui praticamente tenta di sostenere che il "vero patriarcato" sarebbe costituito dal permettere alle donne di non farsi comandare a bacchetta dai maschi. In particolare, se la prende con le donne che usano il loro corpo contro il suo volere da maschio di destra e con le donne trans che lui sostiene vadano discriminate perché lui non accetta il loro sesso.

Ospite di Floris, ha cercato di fare vittimismo dicendo che lui si sentiva discriminato in quanto maschio di destra che incita omofobia e sostiene che le donne vadano costrette con la forza fare quello che dice lui, in quanto maschio che evidentemente pensa di aver un predominio sui loro corpi. Ma il conduttore non è restato in silenzio:



L'odio delle destre contro chi denuncia le vittime del patriarcato sta ormai diventando grottesco. Ed è davvero grottesco usino qualunque pretesto per non parlar del problema, quasi come se loro non avessero problemi davanti a centinaia di conne ammazzate dai loro ex nell'ultimo anno.
Commenti