Coghe ordina Meloni ubbidusce. Salta la nomina di Paola Concia


Su richiesta dell'organizzazione forzanovista Provita Onlus, la signora Giorgia Meloni ha ordinato a Valditara di ritirare la nomina di Pala Concia alla guida del progetto di educazione al rispetto nelle scuole. Fortunatamente salteranno anche i nomi di suor Monia Alfieri e dell’esponente del Popolo della famiglia, Paola Zerman, garando che il progetto non resti nelle mani di un'unica parte politica.
«Credevo davvero che l'orribile femminicidio di Giulia Cecchettin avesse segnato uno spartiacque», dice sconsolato il ministro davanti alle azioni ideologiche del suo stresso governo.

Esulta Jacopo Coghe, soddisfatto di come la Meloni gli lasci dettare legge. Infatti dono numerose le mormevo i patrocini che lui ha datto revocare o modificare sulla base delle sue pretese. E già annuncia che loro si batteranno per fermare ogni progetto, intenzionati ad essere antagonisti al bene dei nostri giovani:



Si dice felice anche Mirko De Carli, esponente del partito omofobo di Mario Adinolfi, il quale ne aprofitta per sostenere che il suo leader insiste a voler parlare a nome delle "famiglie" anche se praticamente nessuno lo vota:



Pillon parla di "vittoria", usando lo stesso termine che scelse per festeggiare l'affollamento del contrasto ai reati d'odio:



L'ex senatore leghista sostiene anche che "loro" non accettermerano progetti che non siano contro le attuali discriminazioni verso donne e gay. Peccato che l'accusa sia rivolta ad un ministro leghista di un governo di estrema destra. Quindi non è chiaro chi sia quel gruppo che dice di rappresentare contro una sana educazione degli studenti.

Su invito di Pillon, i suoi chiedono che Valditara sia cacciato perché loro sono contrari al contrasto della violenza di genere e non gradiscono la pluralità delle idee. Peccato che tale asserzione li rende favorevoli alla violenza di genere, quindi anche contro le donne:



Il leghista Borghi sostiene invece che la scuola non debba fare educazione civica, ma limitarsi a insegnare la matematica e la letteratura:



Evidentemente la destra non è interessata a contrastare il fenomeno del femminicidio e a garantireuna buona educazione anche a chi ha cattivi genitori. Il bello è che Coghe fa poi la vittima se le donne lo contestano mentre lui arma i violenti contro di loro.
Commenti