Pillon ci spiega che la loro idea di "chiesa" farà schifo al mondo
Il leghista Simone Pillon usa un lungo giro di parole per farci capire che a lui sta antipatico Papa Francesco e preferiva quel vecchio Papa che si diventava ad insabbiare i casi di pedofilia.
Niente di strano, dato che tutte le lobby integraliste si lamentano di un Papa non liscia il pelo agli odiatori, ai farisei e ai fondamentalisti di destra come il predecessore. Infatti anche Salvini quando, su consiglio di Steve Bannon, esibiva magliette con scritto "il mio Papa è Benedetto".
Sarebbe interessante capire cosa intenda Pillon per "male", dato che molte delle sue pretese discriminatorie parrebbero rientrare in quella definizione. E forse non è "per piacere al mondo" che la Chiesa sta rivalutando alcuni loro errori, dato che probabilmente rinnegare l'ideologia di Pillon parrebbe l'unica via per poter piacere a Dio. Sempre non si pensi che Dio sia malvagio, omofobo e sessista come lo descrive l'ex senatore leghista.
Ovviamente pare evidente anche che Pillon si senta parte del piccolo gregge di arditi che sostiene abbia il compito imporsi agli altri. E già preannuncia che la sua ideologia mon piacerà al mondo.