Pillon definisce "barbari" i cinesi e tira in ballo la religione per parlare degli accordi economici cancellati dalla meloni


Con buona pace per Pillon, la civiltà occidentale si basa principalmente su origini pagane. Eppure è su suggerimento di Steve Bannon che i leghisti hanno deciso di dire che andrebbe ritenuta cristiana affinché loro possa dire che la loro presunta religione sarebbe superiore a quella degli altri. E fin qui pare un fatto normale, dato che la Lega è fondamentalmente un partito suprematista in cui Salvini si diceva dapprima superiore ai meridionali e oggi si dichiara superiore ai migranti per presunto diritto di nascita.

L'ex senatore leghista Simone Pillon è andato oltre, sostenendo che l'ideologia populista sarebbe la massina espressione civiltà e che lui ritiene "barbari" i cinesi e chi ha altre religioni. Su quelle basi, si compiace per la scelta del Governo Meloni di troncate i nostri rapporti commerciali con la Cina:



Notevole è con quanta disinvoltura Pillon proponga teorie non troppo dissimili da quelle sulla "difesa della razza" di hitleriana memoria. Ed è surreale tiri in ballo la religione per parlare di un accordo economico.
Commenti