Pillon propone gli ultras del Lione come volto del cattolicesimo


Mentre dal suo amato Texas arriva notizia dell'ennesima ragazzina che rischia di morire perché un giudice di destra non vuol permetterle di abortire, l'ex senatore leghista Simone Pillon non lascia in pace neppure la Madonna per usarla a fini di propaganda. E così dice che la vergine Maria dovrebbe salvarci da non-si-sa-chi perché lui si sentirebbe minacciato da non-si-sa-cosa:



Se fa abbastanza ridere che il leghista parli di "radici cristiane" davanti ad una curva di ultras, pare lecito pensare che lo striscione servisse più che altro ad irridere la religione nel chiedere una grazia calcistica dalla la loro posizione classifica:



Gli ulatras hanno anche scritto: "Lione, amata sotto la protezione della Vergine Maria" sotto l'effige della madonna. Quindi Pillon sostiene che la Madonna faccia preferenze e che sia colpevole di brogli sportivi dettati dalle invocazioni di chi le chiede di salvare la stagione?

E chissà se Pillon ritiene "radici cristiana" la violenza di quegli stessi tifosi che hanno gravemente ferito i calciatori della squadra tirando sassi:



Sosterrà fosse una rievocazione storica della parabola dell'adultera? Se anche lo facesse, dovrebbe poi spiegare in che modo ritenga "cristiano" quest'altro episodio:



E ci dica: perché in questo caso i fumogeni andrebbero ritenuti come una chiara espressione di fede cattolica mentre lui li spacciava per "tentativo di incendio" se accesi davanti alla sede dell'organizzazione forzanovista che lui promuove per il suo impegno nella diffusione dell'omofobia?
Commenti