Terra e Paixão, arriva lo storico bacio gay nella prima serata brasiliana


Si intitola "Terra e Paixão" ed è telenovela brasiliana ideata da Walcyr Carrasco che dallo scorso 8 maggio appassiona i telespettatori di TV Globo grazie alla storia d'amore tra Ramiro e Kelvin. Il primo, interpretato dall'attore Amaury Lorenzo, è un cowboy represso, mentre Kevin, interpretato da Diego Martins, è un ragazzo queer che si sente ingabbiato tra le campagne del Brasile.
Si tratta di una delle poche soap sudamericane trasmesse in prima serata a proporre esplicite relazioni tra due persone dello stesso sesso. Ed il 12 dicembre scorso, Tv Globo ha mandato in onda la prima storica scena del bacio tra Ramiro e Kelvin.
I risultati sono stati clamorosi, con ascolti record e social impazziti, ma anche i soliti omofobi che sono arrivati a formare violentissime minacce di mote.

Lo ha denunciato Amaury Lorenzo: “Ho ricevuto minacce di morte nel corso della notte, oltre ad offese su chi sono e sul mio lavoro. Tutto è nelle mani della Giustizia. Tutto questo… grazie ad un premio. Ieri sera, stamattina e questo pomeriggio sono stati momenti difficili. Infernali. Ecco perché sono stato assente dai social media. Tuttavia, come artista, emano amore. E anche le persone che mi seguono emanano amore. Non la morte. Ma per l’Amaury bambino, che a nove anni veniva colpito alla schiena perché frequentava lezioni di danza classica… Per l’Amaury artista, che ha dovuto scegliere tra l’avere cibo o l’avere una casa, o nessuno dei due… Per Amaury l’uomo nero, che continua a essere reso invisibile… Per Amaury l’uomo LGBTQ+, che ha visto la morte in faccia per il semplice fatto di essere quello che è… Per tutto questo, per Amaury, una minaccia non ha più così tanta forza. Dopo 25 anni di lavoro sono ancora oggi illuminato da quegli esseri umani che mi salvano la vita ogni singolo giorno. Vi amo tutti. E sono tornato qui grazie a tutti voi. Ciò che stiamo costruendo è pieno di amore e non posso smettere di tenervi per mano. Stasera faremo la STORIA in televisione in prima serata. Concentriamoci sull’amore e sull’accoglienza di questa scena che tutti stavamo aspettando. Questo è ciò che conta. L’amore. Nient’altro conta oltre all’amore. Diego [Martins] e io lottiamo per questa [scena] da mesi, senza sosta. Quindi è il momento di concentrarsi sull’amore”.
Commenti