Il Giornale tenta di veicolare l'Idea che Salvini sia l'Italia


I quotidiani di proprietà del deputato legista Angelucci hanno già lanciato la loro prevedibile campagna del fango contro Gabriel Attal, eletto nuovo primo ministro francese. Peccato che i loro articoli smontino la loro stessa propaganda.
Infatti Il Giornale cerca di far leva sul campanilismo, sostenendo che Attal avrebbe insultato l'Italia. Peccato che nel sottotitolo spieghino che i "tutti gli insulti" di cui parlano sono una singola critica alle politiche di Salvini. E ci spiace per loro, ma Salvini non è l'Italia e le critiche a Salvini non coinvolgono il Paese, anche se loro vorrebbero farlo credere:



Anche nell'articolo, Il Giornale tenta di ingannare i suoi lettori, sostenendo che contestare le indecenti politiche migratorie di Salvini significasse "attaccare il nostro Paese" e avere "idee anti-italiane":



Eppure per l'intero articolo non spiegano perché mai gli italiani dovrebbero sentirsi offesi da un intervista televisiva del 2018 in cui Attal criticò le politiche migratorie di Salvini e le sue decisioni in merito alla nave Acquarius



Dovessimo guardare noi quanti politici sonos tati offesi da salvini, forse mezza Europa dovrebbe dichiararci guerra. Ma resta abbastanza inaccettabile che si voglia veicolare l'Idea che Salvini sia l'Italia e che l'Italia sia Salvini.
Commenti