Il leghista Ciocca ha capito cosa critica? che c'entrano gli "scafisti" con l'immigrazione legale?


Ylva Johansson, commissaria europea per gli Affari interni, ha osservato che la popolazione “in età lavorativa” dell’Ue sta diminuendo di un milione di persone all’anno e che tale dato potrebbe portare a conseguenze disastrose se non affrontato con misure adeguate. La Commissaria ha evidenziato che, nonostante l’arrivo di circa tre milioni e mezzo di migranti legali all’anno, ciò potrebbe non essere sufficiente per compensare la diminuzione demografica: “In un anno normale arrivano circa tre milioni e mezzo di migranti legali e circa 300.000 di irregolari, il 10% rispetto a quelli legali. La migrazione legale funziona molto bene, devo dire, ma non è sufficiente. Per ragioni demografiche, la popolazione in età lavorativa nell’UE diminuirà di un milione all’anno. Ciò significa che l’immigrazione legale dovrebbe crescere più o meno di un milione all’anno, e questa è davvero una sfida”.

Questi sono i fatti. E se è vero che spesso si ha l'impressione che la Lega non abbia altri argomenti se non il suo proporsi come il partito che odi ai migranti, lascia basiti che il leghista Ciocca scriva:



Oltre alla surreale fotografia scelta dal leghista, il quale parrebbe avere una propensione per il mettersi in posa dentro l'Europarlamento per confezionare immaginette propagandistiche, non si capisce perché parli di imprecisati "scafisti".
Ha capito che la Johansson parla di immigrazione legale? Oppure era troppo impegnato a mettersi in posa per ascoltare ciò che veniva detto?

Evidentemente orgoglioso di aver preso in grido i suoi, rilancia con soddisfazione un tizio che dimostra a quale pubblico lui rivolga i suoi slogan elettorali:



Poco chiaro è cosa dovrebbe c'entrare la fantomatica "sovranità" col tema. Nessuno vieta alla Lega di tentare di portare allo sfascio l'Italia pur di cercare voti col razzismo, ma una commissaria ha il dovere di guardare dati e non agli slogan propagandistici. Se poi lui non vuol sentire perché sogna un'Italia vecchia in cui nessuno pagherà le pensioni e si morirà di fame, lo dica apertamente senza falsificare le parole altrui.
Commenti