Porro all'attacco della legge scozzese contro le "terapie di convesione" dell'omosessualità


Nicola Porro lancia l'allarme rosso, mettendo faccine scandalizzate per lamentarsi di come gli scozzesi oseranno tutelare i ragazzi lgbt dalle violenze perpetrare da genitori omofobi:



Se non è chiaro perché sarebbe "choc" difendere i minorenni dalle violenze, il signor Porro pare fare molta confusione nella sua ricostruzione: Infatti arriva a lamentarsi che una legge voglia vietare quelle fantomatiche "cure" dell'omosessualità che si basano su torture psicologiche inferte ai figli:



Nell'articolo, tale Massimo Balsamo sostiene che «i genitori che non permettono ai propri figli di cambiare sesso rischiano fino a sette anni di carcere» perché «secondo gli esperti le pratiche di conversione hanno avuto luogo prevalentemente in un contesto familiare».
Peccato non si capisca il nesso tra le fantomatiche "terapie riparative" e il cambio di sesso. Il motivo pare abbastanza semplice: non esiste alcuna legge, ma solo una bozza di legge e c'è chi ipotizza che "la definizione di terapia conversione sia troppo vaga" e possa portare ai risultati che Porro dà per certi:



Non contento, il signor Balsamo si lancia in altre curiose teorie:

La legge infatti colpirebbe anche i genitori che impediscono ai figli di “vestirsi in un modo che rifletta il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere”. Non si tratta dunque di mamme e papà omofobi o iper-conservatori, ma di tutti quei genitori – in assoluta buona fede – in ansia per i figli, soprattutto più piccoli. Con buona pace dei talebani del mondo arcobaleno, è impossibile non provare preoccupazione: non è per nulla scontato consentire a un ragazzino di uscire truccato e con la gonna.

Quindi, secondo i talebani che scrivono per Porro, è per paura degli omofobi che loro spronano all'omofobia che un genitore dovrebbe imporre i figli il divieto di essere sé stessi, costringendoli a scimmiottare porro e Pillon nel loro dirci eccitato sessualmente dalle donne? E chi glielo dice a Balsamo che i ragazzi scozzesi usano la gonna perché l'ì va di moda il kilt?
Commenti