Ruiu e Borselli si fanno promoter del libro di Guzzo contro chi non è aschio, eterosessuale e cristiano


Maria Rachele Ruiu, in qualità di esponete dell'organizzazione forzanovista Provita Onlus ed ex candidata di Fratelli d'Italia, si è affiacata a Hoara Borselli e a Lorenzo Bertocchi, redattore di Belpietro e direttore del settimanale ciellino Il Timone, per presentare il nuovo libro di Giuliano Guzzo, anche lui firma di Belpietro.



Il libro pubblicizzato si intitola "Maschio bianco etero & cattolico" e è incentrato sul fare vittimismo contro chi contesta violenza o patriarcato. Nella presentazione ufficiale, scrivono:

Che si tratti di atrocità dei secoli passati o dell’ultima donna vittima di violenza, di crimini contro le civiltà precolombiane o dell’ennesimo episodio di discriminazione, del riscaldamento globale o dell’oscurantismo, per la cultura dominante e i mass media il responsabile finisce con l'essere sempre lui: il maschio bianco eterosessuale e cattolico. È un processo sommario che l'Occidente – così aperto e tollerante, almeno a parole – sta celebrando contro sé stesso, e che va fermato. Nelle pagine di questo libro, le ragioni profonde della guerra antropologica in corso, l'individuazione del vero imputato e un'appassionata difesa dell'uomo oggi ritenuto colpevole di tutto.

Insomma, il libero pare un squallido riassunto del peggior populismo contro donne, migranti e gay. Ed ovviamente l'editore di quel volumetto è Il Timone:



Peccato che contestare omofobia o patriarcato non sia un attacco agli uomini, ma solo chi pensa che per essere maschi si debba essere violenti ed avvezzi alla sopraffazione...
Commenti