I Megana battono Loredana Berté e rappresenteranno San Marino all'ESC 2024


I Megara hanno vinto terza edizione di "Una voce per San Marino", il festival che seleziona chi rappresenterà la Repubblica di San Marino all'Eurovision Song Contest 2024 di Malmö. Incredibilmente, il gruppo ha battuto Loredana Berté, la più acclamata dal pubblico. Sul terzo gradino del podio è salito La Rua.
La finale è stata presentata da Fabrizio Biggio, volto di Viva Rai 2 e Melissa Greta Marchetto, dj radiofonica di Virgin Radio. Tra i partecipanti, oltre a Loredana Bertè, figuravano anche i Jalisse e Marcella Bella. Infatti il concorso pare proporsi come un mezzo per selezionare fra personaggi stranieri chi dovrà rappresentare la loro Paese.
La giuria è stata capitanata dal compositore e produttore discografico Celso Valli. Erano presenti anche Mogol e Al Bano che hanno guidato la giuria nelle prime due edizioni del concorso.

La serata si è solta con qualche inconveniente, come quello registrato al momento della premiazione, quando i premiati non si sono presentati sul palco perché pare non fossero stati avvisati:


Il finale non è andato meglio, dato che i vincitori non hanno potuto esibirsi perché nessuno aveva pensato a portare i loro strumenti sul palco. Poi, mentre la band si stava preparando ad esibirsi, l'esibizione è stata nuovamente interrotta perché ci si sera dimenticati di assegnare un premio.
Commenti