Milei va da Porro a dispensare populismo: «Lo Stato è un'associazione criminale»


«Lo Stato è un'associazione criminale in cui un insieme di politici decidono di utilizzare il monopolio per rubare le risorse». «Ogni volta che vai a comprare qualcosa, lo Stato ti deruba tramite le tasse». Queste sono solo alcune delle frasi populiste che Milei ha pronunciato al cospetto di Nicola Porro durante l'intervista che verrà trasmessa dal suo programma di propaganda:



Naturalmente è facile ottenere consensi promettendo che lui toglierà le tasse. Ma forse Porro avrebbe dovuto chiedergli in che modo intenda finanziare ospedali, scuole e servizi se lo stato non avrà modo di pagarli. Vuole rendere tutto privato e dunque accessibile solo ai ricchi?
E quando l'idolo delle destre dichiara che «i politici sono il peggio della popolazione, sono la cosa peggiore della società», il suo giudizio varrà anche per Salvini e Meloni? O quando dichiara che «lo Stato ha il potere di arrestare le persone» mentre «i politici non vedono conseguenze», avrà parlato dei 49 milioni rubati dalla Lega, della condanna definitiva della Montaruli o del processo per sequestro di persona a Salvini?
1 commento