Euro 2024, arriva la divisa da “patrioti” in linea con la propaganda di Giorgia Meloni


L'impressione è che la signora Giorgia Meloni voglia usare lo sport per propaganda, come ai tempi di Mussolini. E così, dopo la sua comparsa negli spogliatoi delle Sei nazioni, è in vita degli europei che ha commissionato una nuova divisa da "patrioti", con un tricolore a strisce lungo le spalle e una stemma molto più evidente sul petto. Sul retro del collo, invece, sarà incisa la frase "L’Italia chiamò" tratta dall’Inno di Mameli.

Nonostante fosse Salvini a non tifare Italia quando andava per moschee a dirsi padano che non si riconosceva nel Teicolore, al limite del surreale è come Il Secolo d'Italia ci dpieghi che la divisa meloniana vuole essere un atto di propaganda contro le opposizioni, cercando di appropriarsi della nazionale a fini ideologi:



La realtà è che la nazionale era simbolo di unione nazionale, ma loro vogliono trasformarla in una pagliacciata si partito. E se 'l'Italia chiamò", i giocatori non prenderanno più soldi? Oppure la retorica nazionalistica è solo una manovra propagandistica per favorire la radicalizzazione dei campanilisti che ci vogliono isolsre dal mondo?
Commenti