La destra non ha altri "argomenti" oltre omogobia, sessismo e odio religioso?


È evidente che le destre puntino molto sull'odio religioso, dato che per loro è fondamentale trovare sempre nuovi nemici contro cui fomentare i loro proseliti. Ma mentre sostengono che l'odio omofobico sarebbe una loro presunta "libertà religiosa", contro gli altri invocano divieti alla preghiera.
In particolare, il sito filo-leghista Imola Oggi esulta perché ai fedeli di Monfalcone, dove la Lega ha chiuso tutte le moschee, i fedeli non potranno pregare manco in strada:



Naturalmente esultano i loro lettori, ancora eccitati perché la loro Lega impone presepi nelle scuole e crocefissi nei luoghi pubblici. Ed è curiosa la loro teoria per cui i mussulmani dovrebbero per forza essere stranieri che andrebbero cacciati in base al loro disprezzo verso il principio costituzionale della libertà religiosa:



Peccato che non esista alcuna legge che imponga il dovere di dirsi presunti "cattolici" alla Salvini o alla Vannacci, rendendo nolto pericolosa l'ideologia di un partito che vuole negare i diritti fondamentali de cittadini per raccattare il voto dei razzisti.

E se Imola Oggi parla di "preghiere islamiche" nel tentativo di far venire la bava alla bocca ai razzisti, si scopre poi che in realtà il divieto riguardail diritto di manifestare dissenso al potere politico:

1 commento