Non è esatto dire che l'Inghilterra ha vietato la Triptorelina come sostiene il leghista Pillon


L'ex senatore leghista Simone Pillon esulta, dicendosi rallegrato al pensiero che la destra inglese negherà cure ai bambini con disforia di genere su richiesta delle lobby integraliste. D'altronde lui si era già adoperato per cercare infliggere atroci e sadiche torture a dei minori terminali inglesi, chiedendo fossero sottoposti a sperimentazioni pilloniane che avevano l'unico fine di prolungare le loro sofferenze e usare bambino come se fossero giocattoli dei cosiddetti "pro-vita".

Mistificando la realtà, il leghista scrive:



Al solito, il racconto di Pillon pare fazioso e nasconde parte della verità. Infatti la vera notizia è che Regno Unito ha aperto i battenti la prima clinica privata per i transgender minorenni. La Care Quality Commission, ossia l'ente britannico incaricato di verificare la qualità dei servizi sanitari, ha concesso alla Gender Plus Hormone Clinic l'autorizzazione a prescrivere e somministrare, a pagamento, trattamenti ormonali ai pazienti di età superiore ai 16 anni. Il via libera però, non contempla i farmaci bloccanti della pubertà.
L'annuncio è arrivato alla vigilia della chiusura definitiva del Tavistock Center, quello che sino ad oggi è il primo e unico centro pubblico specializzato in problemi di identità di genere nei minori. Nel 2022 era stato accusato dai fondamentalisti di condurre procedure «non sicure» e superficiali.

Il Sistema sanitario nazionale (Nhs) ha così deciso di riorganizzare i servizi si transizione di genere per i minori. L'inaugurazione del primo centro interregionale dell'Nhs dedicato in Inghilterra alla cura olistica della disforia, come raccomandato dalle linee guida, è attesa in primavera al sud e in autunno al nord.
Gli operatori della clinica privata Gender Plus, tra cui ci sono consulenti della Tavistock, potranno prescrivere ormoni per il cambio di sesso solamente dopo almeno sei sessioni di test psicologici, per fornire piani «sicuri, efficaci, attenti, reattivi e ben gestiti».

Quindi Pillon esulta perché agli inglesi è stata tolta la sanità pubblica e i servizi sanitari saranno al momento riservati solo a chi se li può permettere, un po' come sta avvenendo in molte regioni governare dalla Lega. E non è vero che i farmaci siano stati bloccati, ma semplicemente non sono stati autorizzati nel caso di una clinica privata.
Interessante, però, è che che Pillon usi la parola "Vittoria" per definire l'impunità di chi commette reati d'odio, la mancata cure dei bambini, la discriminazione degli atleti trans. Insomma, le sue "vittorie" parrebbero ricondursi unicamente al suo piacere personale dinnanzi alla discriminazione. Ed è grave voglia attaccare i bambini italiani dicendo che lui vuole che si neghi il parere medico in nome del suo pregiudizio.
1 commento