Salvini continua a puntare sull'odio religioso
Passati i tempi in cui andava per moschee a cercare voti, Matteo Salvini parrebbe intenzionato a basare la sua campagna elettorale sull'odio anti-islamico. In particolare, dice che se lui è favorevolissimo ad imporre crocefissi nelle aule e a prevedere vacanze scolastiche basate sul calendario cattolico, gli viene l'orticaria al pensiero che i suoi stessi diritti possano essere concessi ai figli di chi professa un altro credo religioso:
Non è chiaro cosa toglierebbe ai "valori del nostro Paese" riconoscere la diversità e regalare a dei ragazzi un giorno di festa. Forse lui vuole solo soggiogare tutti, dicendo che in Italia si fa solo ciò che interessa a lui. Evidentemente odia il principio costituzionale che impone la libertà di culto in Italia.
Insieme a Salvini, anche la leghista Ceccardi dice di aver manifestato contro i mussulmani e contro l'ecologia che lei dice provocherebbe mancati introiti a chi inquina:
Ovviamente inveice pure contro il "politicamente cirretto", rivendicando il "diritto" di insultare chi non la pensa come lei.