Trump pare intenzionato a sostenere Salvini


Il ministro dei trasporti esulta perché le ferrovie italiane vengono usate per propaganda anti-europeiste da agenti stranieri vicini Trump, ossia un populista che cercò di scatenare una guerra civile. Ed ovviamente ci fa capire che lui gradisce quella propaganda finanziata dai repubblicani statunitensi:



Nella pubblicità esaltata da Salvini, un gruppo di ricconi americani, aderenti ad un think tank molto vicino a Donald Trump, ha scritto: "Le politiche EU stanno mettendo a rischio la Civiltà occidentale".
Tra i finanziatori della pubblicità statunitense anti-Europa figura anche un ex consigliere del Dipartimento di Stato e l'ex direttore del Consiglio per le politiche interne.

Se è buffo che a parlare di "libertà" sia chi ostacola il diritto di scelta delle donne e nega il diritto di potersi sposare con persone dello stesso sesso, forse dovremmo domandarci perché gli uomini di Trump stiano sostenendo Salvini. Infatti anche altri statunitensi hanno affiancato Musk nella sua promozione in vista delle europee:



Potremmo osservare che Salvini dice "ciò che pensa" solo fino a quando non cambia idea. Infatti ora vuole costruire un ponte che lui diceva non servisse, passati i tempi in cui andava per moschee quando odiava i meridionali e diceva di non sentirsi italiano. E per la quasi totalità delle sue posizioni esiste una precedente dichiarazione in cui afferva l'opposto, anche perché "la bestia" di Morisi si basava sul fargli dire ciò che i suoi elettori volevano sentire, non certamente ciò che davvero pensava lui...
1 commento