Aggressione omofoba a Scampia: «Sputi e cicche spente addosso»


Nel clima d'odio incoraggiato dalle destre, a Scampia si è registrata l'ennesima aggressione omofoba degli ultimi giorni.
La vittima stava uscendo da un supermercato, dove si era recato per acquistare alcune uova di Pasqua, quando dei coetanei in sella ad uno scooter l’hanno fermato, insultato e poi aggredito. I due aggressori gli avrebbero addirittura spento delle sigarette addosso. I fatti sono stati raccontati dal diretto interessato:

Sono arrabbiato. Li denuncio. Ero appena uscito dal Conad per comprare un uovo di Pasqua. Due ragazzi in sella ad uno scooter mi hanno avvicinato. Ho vissuto 20 minuti di puro terrore. Prima gli insulti, mi hanno chiamato ‘ricch*ò’e altre cose. Poi sono iniziati gli sputi e le cicche di sigarette spente addosso. Hanno smesso di aggredirmi quando ho detto loro che li avrei filmati, così avrebbero passato guai seri con la giustizia. Sono pronto a denunciarli. Non accetto più questo stato di cose. Non è la prima volta che vengo aggredito solo perché gay. Tuttavia, finora, ero stato vittima di meri insulti verbali. Questa volta si è trattato di una cosa ben diversa. Ma non voglio nascondermi, io li denuncio. Questa è la cosa giusta da fare adesso.
1 commento