Alla faccia della carità cristiana. Pillon cita Imola Oggi per aizzare i razzisti contro gli stranieri


L'ex senatore leghista Pillon non cita il Times, il Wall Street Journal o Il Corriere della Sera. Lui preferisce citare Imola Oggi, ossia sito filo-leghsta che compare in cima a numerose liste di siti di disinformazione:



Pillon cita quella autorevole "fonte" per attaccare il sindaco di Milano, da tempo al centro delle critiche delle destre perché accusato di non essere razzista quanto sarebbero loro. Ed è in linea con quella propaganda che Pillon parrebbe sostenere che abbiano ragione i razzisti a dire che gli stranieri sarebbero dei criminali:



Insomma, quando non inveisce contro i gay, Pillon si diletta a lamentarsi degli stranieri. E pazienza se Gesù invitava all'accoglienza: il suo interesse verso la religione pare limitarsi ad usare i crocefissi come simbolo identitario da imporre ai bambini o allo strumentalizzare la Bibbia come "giustificazione" all'odio omofobico.
Considerando poi che Pillon dice di essere un avvocato, pare strano non sappia che la sicurezza è competenza del prefetto e non del sindaco.
1 commento