La Lega inveisce contro la Cina mentre sottolineano la loro vicinanza ai gruppi neofascisti europei


L'Europa è governata dal centrodestra, ma evidentemente i leghisti sono così di estrema destra da chiamare "sinistra" quello che in realtà destra. E mentre loro sognano di smantellare l'Europa, raccontano che il loro Nicola Porro avrebbe deciso che sarebbe colpa degli altri se la Cina è in crescita e loro sono in perdita. Ma, soprattutto, la laghista Tovagglieri chiarisce che lei non reputa che il fascismo sia un problema e che mai perderebbe tempo a combatterlo:



Ma mentre inveisce contro gli antifascisti, la Tovaglieri usa il plurale per includersi nella convention di estrema destra a cui interverranno il premier ungherese Orban, il candidato francese di estrema destra Zemmour e l'ex premier polacco Morawiecki.



Insomma, lei ci mette dalla parte di Vox e dell'Adf. E mentre inveisce contro la Cina, il suo governo sta cercando di fare retromarcia sulla cancellazione dell'adesione italiana alla Via della Seta cinese, voluta dalla premier Meloni, tentando di ripristinare i rapporti con la Cina per ridurre i contraccolpi commerciali negativi determinati dalla sua scelta...



Insomma, tutto fa pensare che la decisione sia stata presa in maniera prettamente propagandistica e che abbia avuto impatti enormi sugli italiani.
Commenti