Pillon inneggia all'ultra-destra di Orban, Zemmour e Morawiecki


Più che conservatori, erano dei neofascisti. Ma dato che la Lega è evidentemente un partito di estrema destra, l'ex senatore leghista Simone Pillon si lamenta che la polizia di Bruxelles sia intervenuta per sospendere i lavori della controversa Conferenza sul conservatorismo nazionale a cui interverranno il premier ungherese Orban, il candidato francese di estrema destra Zemmour e l'ex premier polacco Morawiecki.

Mostrando la sua più profonda ammirazione per Orban, il leghista ha scritto:



Indicativo è che Pillon mostri con fierezza il suo tifare per l'estrema destra, quasi a voler ribadire il suo estremismo.
Il sindaco di Saint-Josse, ha emesso il decreto si sospensione dell'evento "per evitare qualsiasi problema di ordine pubblico possa essere causato da questo incontro controverso, agli agenti di polizia della zona è stato ordinato di recarsi immediatamente sul posto per far rispettare l'ordinanza". "Ho emesso un'ordinanza del sindaco che vieta la National Conservatism Conference per garantire la sicurezza pubblica. A Etterbeek, Città di Bruxelles e Saint-Josse "l'estrema destra non è gradita", ha poi scritto Kir su X.

Alla manifestazione di estrema destra era presente anche Francesco Giubilei:



In un secondo messaggio, Giubulei si congratula con i neofascisti tedeschi per aver usato le vie legali per imporre la loro convention al popolo belga. Il giornalista sostiene anche che lòa signora Giorgia meloni avrebbe dato il suo pieno supporto a quel gruppo di estremisti:

Commenti