Pillon se la prende con i mussulmani per lo spot delle patatine...


L'ex senatore leghista Simone Pillon sostiene che sarebbe ingiusto concedere dignità agli studenti mussulmani perché lui si dice convinto che l'Italia dovrebbe essere ritenuta uno stato cattolico. Ma poi, se qualcuno fa riferimenti alla religione cattolica, lo troviamo a urlare che lui vorrebbe che si insultassero i mussulmani.



Senza chiarire chi sarebbe quel "noi" che lui dice di rappresentare, il leghista che definiva "libertà di espressione" i reati dettati dall'odio omofobico si vanta di aver chiesto ed ottenuto una censura alle libertà di espressione altrui:

Noi abbiamo presentato un esposto sia all’Istituto di Autocontrollo che all’Agicom e probabilmente lo presenteremo anche alla Procura della Repubblica insieme all’Associazione Tommaso Moro, poiché qui si è veramente superato ogni limite. È stata pubblicata, come sanno i nostri amici, una triplice versione dello spot in crescendo, con contenuti via via sempre più blasfemi; è evidente la volontà di suscitare scandalo e lucrare su di esso, ma questa volta forse hanno sbagliato i calcoli. Questo perché, giustamente, le autorità di autocontrollo della pubblicità hanno immediatamente bloccato lo spot. Va bene scherzare su molte cose, ma quando si tratta del sentimento religioso, come per esempio l'Islam, su quello nessuno scherza mai.

E perché mai bisognerebbe scherzare sugli islamici in un Paese in cui la religione cattolica viene pressoché imposta in ogni ambito civile, sociale e giuridico?

Praticamente rinnegando tutto ciò che ama dice quando dichisra di sentirsi vittima del "politicamente corretto", aggiunge:

Sostanzialmente, ci troviamo in una sorta di rivoluzione culturale dove tutto sembra essere accettato tranne il cristianesimo, il cattolicesimo, i bianchi, e gli uomini eterosessuali. Assisteremo ad una ghettizzazione della tradizione occidentale, il che non è accettabile.

Come no? Secondo lui, il maschio bianco ed eterosessuale verrebbe perseguitato. Chissà se pensa anche che gli asini possano volare...
Commenti