Con buona pace per Porro, Valter Mazzetti non è "la polizia"


Secondo quanto si legge sul sito di Nicola Porro, pare che la polizia voglia manganellare gli studenti che dissentono dalla sua amata meloni, che la polizia non voglia immigrati sgraditi al suo Salvini e che la polizia la penserebbe come l'estrema destra. Peccato, però, che quella che lui spaccia per il pensiero "della polizia" risulti sempre l'opinabile opinione di Valter Mazzetti, segretario dell'Fsp. Poiché quel sindacato conta solo 10mila iscritti su un totale di più di 97.918 agenti, non si capisce perché mai la sua personalissima opinione venga spacciata da Porro come un pensiero che possa essere attribuito genericamente a tutti gli agenti del globo terracqueo:



Quasi scontato è come il poliziotto di Porro tenti di usare una singola aggressione per incitare odio contro tutti i migranti. Anzi, il fatto che parli di "vostri migranti" lascerebbe intendere un probabile odio razziale che pare ancor più preoccupante se esercitato da un agente che dovrebbe garantire imparzialità.
Per chi se lo chiedesse, il poliziotto a cui Porro attribuisce il diritto di poter parlare a nome della polizia è quel signore che posa in fotografia son Salvini:



Qui, invece, lo potete vedere mentre rilascia interviste alla radio di Salvini:



Notevole è anche l'incoerenza di Porro. Solo poche ore fa insultava la polizia perché avevano arrestato il suo Toti alle 3 di notte, oggi li incensa perché un sindacato diresterà destra vuole strumentalizzare un'aggressione ad un agente per incitare odio verso tutti i migranti, colpendo persone oneste che nella logica leghista avrebbero la colpa di non essere nate ricche quanto i politici che arrotondano i loro ricchi stipendi con qualche mazzetta.
L'importante è che non si ricordi mai che il responsabile dell'ordine pubblico è Piatendosi, altrimenti il povero Porro dovrebbe attaccare il suo amato governo e rischierebbe di non essere più invitato ai festini meloniani per intervistare il riccone yankee che che si sfonda di chetamina e che ingravida le sue dipendenti...

Dato che sarebbe un peccato non stimmatizzare un poliziotto ferito, anche la leghista Sardone cerca di sfruttarlo per la sua retorica razzista:



Perché non lo chiede a Piantedosi, dato che sono entrambi dello stesso partito? Ed è certa che ad alimentare sentimenti anti-polizia non sia una destra che usa gli agenti per reprimere la libertà di espressione degli oppositori? Eppure lei non si era lamentata quando Porro ha insultato i poliziotti e finanzieri che hanno eseguito l'ordinanza di un tribunale per andare ad arrestare il loro Toti...
Commenti