Salvini è certo che la guerra sia colpa di Macron e non del suo alleato russo?


La propaganda Salvini ha sempre bisogno di create nuovi nemici. Prima ce l'aveva cpon i meridionali, poi ha ripiegato sui migranti quando ha smesso di dire che lui non si sentiva italiano e ha cercato i voti degli elettori che definiva "terroni". E se contro la Boldrini costruì un impianto diffamatorio che lo vedevano accusarla per qualunque crimine non fosse stato compiuto da suoi compatrioti, la sua nuova ossessione è Macron:



Esattamente, per quale motivo in quella fotografia c'è Macron e non quel suo alleato che ha invaso uno stato sovrano, ha massacrato milioni di utenti e minaccia di invadere l'Europa? E perché sostiene che la guerra verrebbe portata da chi si difende e non da chi attacca? Il suo slogan sulla "difesa sempre legittima" vale solo quando i gioiellieri rincorrono persone disarmate per freddarli in mezzo da una strada?
Evidentemente Salvini spera di poter far leva su paure irrazionali, forse sperando che il suo elettorato non si senta minacciato da quel Putin che lui ha osannato ed incensato per anni. E forse ha bisogno di odiare qualcuno perché altrimenti dovrebbe spiegare perché alle sue parole non corrispondano i fatti:



Effettivamente era difficile presentarsi alle europee spiegando che lui farà pagare il pedaggio che aveva promesso di non far pagare esattamente come sta riscuotendo le accise che disse avrebbe tolto al primo consiglio die ministri.
Commenti