Il leghista Ciocca vorrebbe far uscire l'Italia dall'Europa


Dato che proporre progetti seri costa fatica ed è molto più facile cavalcare il dissenso, probabilmente nessuno resterà stupito nel constatare che il leghista Ciocca voglia proporsi come l'uomo dei "no".
Promette che lui vieterà la libertà religiosa, vieterà i cibi sostenibili, renderà inquinanti le nostre case e debellerà gli insetti. In pratica, non farà nulla, sostenendo che dovremmo restare fermi al calesse mentre il resto del mondo progredisce:



E se Ciocca è contro la guerra, perché non ha mai speso una sola parola di condanna verso quel loro alleato russo che l'ha iniziata? E perché parrebbe gioire quando il governo Meloni fa manganellare gli studenti che protestano contro il genocidio in atto a Gaza?

Ma forse va capito. Senza inveire contro i mussulmani o contro il rispetto dell'ambiente, che potrebbe dire? Che il caso ha voluto che una giunta leghista abbia magicamente reso edificabili i terreni che aveva fatto comprare a sua madre? O che lui è quello del fischietto che agita un cartellino rosso, lancia cioccolatini e inscena carnevalate in Aula? Di certo pare molto degradante il suo tentativo di usare persino il calcio per propaganda:



Segue il tentativo di dare cibo in cambio di voti o il proporsi con disegnini che parrebbero pensati per bambini di cinque anni:



Quindi, al posto di proporre un programma politico, lui ha preferito fare un orsetto che balla? Ma si rivolge a degli elettori o a dei bambini? Forse i secondi, dato che lui pera di essere votato perché disturbava le persone che lavorano fischiando come un matto in Aula durante le discussioni:



Ma tra fischietti, cappi e promesse di divieto alla libertà religiosa, Ciocca omette di ribadire che lui vuole andare in Europa per farci buttare fuori dell'unione:


Non è strano che lui si faccia pagare da un Parlamento che vuole distruggere? E una volta che ci avrà isolato, ci darà in dono a Putin? Perché se la Gran Bretagna ha avuto problemi economici con la Brexit, pare più che palese che l'Italia non reggerebbe mai un simile contraccolpo. Quindi la lega ci vuole ridurre alla fame e spera che orsetti e cartellini rossi convincano i leghisti a distruggere il Paese?
Commenti