La Lega propone chiede firme per vietare la libertà di culto ai mussulmani


L'odio che la Lega continua ad incitare contro i mussulmani pare ricordare quello dei nazisti contro gli ebrei. D'altronde è prassi di una certa destra cercare consensi facili attraverso il continuo tentativo di cercare nemico contro cui alimentare odio e disprezzo.
Il particolare, la solita sindaca leghista di Monfalcone, nota per i suo impegno nel perseguitare la popolazione mussulmana e cercare di negare loro luoghi di culto, avrebbe lanciato una aberrante petizione razzista:



In realtà, i firmatari si esprimeranno su sue proposte di legge della lega. La prima ,completamente inutile dato che copia id leggi già esistenti, tenterà di sostenere che sarebbe per proteggere la sicurezza che si dovrebbero vietare simboli religiosi a chi non bacia i rosari davanti alle telecamere come Salvini:



La seconda, assai più luciferina, sostiene che un comune possa vietare luoghi di culto a proprio piacimento. E se vieterà quei luoghi /esattamente come ha già fatto la sindaca), non dovrà cercare alternative e potrà imporre un divieto alla libertà di culto prevista dalla nostra Costituzione:



Insomma, si tratta di norme che vogliono limitare le libertà individuali su base etnica esattamente come accadde prima dell'avvento del nazifascismo.
1 commento