La Meloni punta al controllo della magistratura
Secondo Nicola Porro, la Meloni avrebbe deciso di cambiare le regole costituzionali in consiglio ministri e "neuralizzerà" i magistrati non allineati al pensiero politico delle destre senza passare dal voto parlamentare:
Considerando che le destre promettono impunità a chi evade le tasse e vantano decide di arresti tra i loro esponenti, non pare confortante un governo che vuole poter controllare i magistrati mentre il vicepremier è sotto processo per sequestro di persona e omissione d'atti d'ufficio.
E così, dopo aver assunto il controllo della Rai, la Meloni parrebbe puntare a prendere il controllo dei tribunali. Se poi otterrà il premierato, pribabilmente avrà pieni poteri come Mussolini. D'altronde chi non vorrebbe che a riscrivere le leggi della giustizia non fosse una signora pizzicata a scattasi selfie con esponenti del clan Spada?
Ovviamente la Ceccardi preferisce sistenere che sia l'imputato Salvini ad aver modificato le norme di giudizio, annunciando una proposta di legge come se fosse cosa già fatta:
E chi ci dice che il fine non sia quello di cercare di farla franca più di quanto già non avvenga oggi? E una vera giustizia ingiusta come sarebbe? E una finta giustizia ingiusta? E una vera ingiustizia giusta?