L'ex alpino che racconta di essere stato convertito all'omofobia da Vannacci


Il signor Domenico si dichiara un ex alpino abruzzese, convinto che il generale Vannacci abbia sancito che tutta la scienza sbaglierebbe e che si debba affermare che i gay sarebbero "non normali" e che deciderebbero deliberatamente di non essere eterosessuali perché "non si nasce gay". La fonte? Nessuna, solo il pregiudizio dell'ex generale della Folgore.
Ovviamente Domenico non ci dice dove avrebbe "approfondito" il tema per affermare che il candidato leghista avrebbe ragione. Eppure ciò testimonia la pericolosità sociale di un istigatore alla discriminazione che, grazie alla candidatura decisa da Salvini, pare operare per legittimare i peggiori pregiudizi antiscientifici in una certa fascia della popolazione:



In realtà la risposta di Domenico non è isolata, dato che le lobby omofobe sembrerebbero divertirsi un mondo a fare branco e a scrivere insulti sotto ogni singolo post di Zan. Ma è evidente che l'omofobia sia incentivata e incoraggiata da una certa destra.
Inoltre, se il signor Domenico vuole che i gay siano ritenuti "malati", prima gli garantisca i diritti dei malati: posti riservati ai gay sugli autobus, accesso prioritario in ospedale e pensione di accompagnamento. Perché se vuole che i gay siano discriminati e trattati da "malati", dovrebbe poi volere anche che i gay abbiano i diritti dei malati. Il gay dovrebbe poter chiamare in ufficio e dire: "Oggi non vengo. Sei Malato? No, sono gay, Oh poveretto, curati e vai dal medico per l'impegnativa!". Altrimenti sarebbe molto evidente che tutto sia mero pretesto per odiare, dato che probabilmente manco loro credono alle follie di Vannacci.

Altre risorse vannacciane si sono inventati una tesi ancor più comica, ossia che chi fa bullo leghista può inventarsi teorie campate in aria ed è onore degli altri dimostrare che non è vero:



Quindi, se tutti i gay del mondo dicono di essere nati così e Vannacci dice che lui non gli crede, dovremmo prendere per dogma la sua teoria fino a quando la scienza non dimostrerà alle risorse vannacciane che il loro guru dice sciocchezze?

Ci sono poi risorse vannacciane che manco hanno capito che i geni non hanno nulla a che vedere con l'orientamento sessuale. Dicendo che l'omofobia sarebbe "verità" come amano sostenere i gruppi forzanovisti, scrive:



La signora potrebbe spiegarci perché un gay non dovrebbe avere cromosomi XY? Ma sa di cosa parla o cita (peraltro malissimo) solo gli slogan di Coghe?
1 commento