Osvaldo Supino lancia “Noche Mojada” e “Escapar”


“Noche Mojada” e “Escapar” sono i due nuovi brani di Osvaldo Supino, l'artista indipendente italiano che ha voluto esplorare nuovi stili con due brani e artisti totalmente differenti dal suo genere musicale: «Entrambi mi hanno dato modo di esplorare nuove sonorità, di far parte del loro mondo artistico», dichiara.
La prima “Noche Mojada” co-scritta con Fabian Hernandez, artista colombiano più volte nominato ai Latin Grammy, è un brano latinpop con influenze indie-tropical. «Io e Fabian ci siamo conosciuti a Siviglia in occasione dei Latin Grammy. È stato un incontro del tutto casuale ma abbiamo capito fin da subito che dovevamo fare qualcosa insieme. Proprio quel giorno mi fece ascoltare un’idea di quella che poi sarebbe diventata “Noche Mojada”. Fabian è una persona dal cuore grande oltre che al suo straordinario talento. Questa per me è una componente essenziale per una collaborazione».
“Escapar” invece è una canzone tradizione Messicana con l’artista Yanet Sandoval dove la voce di Osvaldo eplora colori più cupi. Il brano racconta una storia che entrambi gli artisti hanno vissuto: «Ho conosciuto Yanet a Febbraio in Cile per il Festival di Vina del Mar ed è nata subito una bella chimica. Ci siamo totalmente identificati l’uno nell’altro e in ciò che abbiamo vissuto nella nostra vita privata pertanto quando ci siamo fermati a scrivere è stato tutto molto semplice».
«Nessuna di queste collaborazioni è nata a tavolino -aggiunge Osvaldo Supino- In questi anni di esperienze e musica ho capito che l’unico modo per riuscire è seguire il proprio istinto e le emozioni. Nel momento in cui ti prefiggi un successo è il momento in cui le cose funzioneranno di meno».
"Escapar" e "Noche Mojada" sono ora disponibili su tutti gli store digitali.
Commenti