Perché Musk ci impone razzisti e omofobi?


Da quanto Elon Musk ha acquistato Twitter, le timeline degli utenti si sono riempite di messaggi di utenti sconosciuti che promuovono odio omofobico e razzismo. Ad esempio, oggi ci ha propinato un tizio che invita i suoi seguaci a insultare due genitori gay e una signora che vuole sterminare i mussulmani sulla base di fake-news:



Ma mentre il signor Davide pensa che i genitori gay meritino di veder le loro fotografie trafugate e date in pasto a degli hater, diceva che il no-vax che metteva a repentaglio la salute pubblica dovesse fare ciò che gli pareva:



Eppure è evidente che la volontà di non contribuire alla salute pubblica e il pretendere di poter mettere a repentaglio la vita altrui mentre la gente moriva negli ospedali fosse un atto irresponsabile. E fa sorridere che chi istiga discriminazione verso i gay si dichiara "discriminato" in quanto negazionista.
Ovviamente pare orgoglioso di come il vandalo che distruggeva proprietà statali (a cui Pillon dice di voler stringere la mano) abbia sabotato il contrasto alla pandemia mentre cercava di garantire impunità a chi provoca stragi statali.

Naturalmente la pubblicazione ha il palese fine di istigare odio. Quindi, oltre a gente che paga Musk per dire che i bambini gli procurerebbero vomito, c'è chi diverte il signor Davide dicendo che le famiglie gay andrebbero uccise:







Ovviamente il loro Musk non ci spiega quale bizzarro algoritmo decida che questi soggetti vadano imposti a tutti, anche se non si è mai interagito con loro? Perché pare ormai impossibile andare sul suo social senza subire messaggi d'odio razziale o basato sull'orientamento sessuale...
Commenti