Salvini chiarisce che lui non starà con la Francia nel difendere l'Europa da Putin


Salvini assicura che nessun militare italiano sarà mai impiegato per difendere il popolo ucraino e l'Europa dalle bombe del suo alleato russo, sostenendo che solo Macron sarebbe interessato a fermare le mire belliche di Putin. Ed infatti, tutto fa pensare che il governo italiano si stia facendo andare bene persino gli editti con cui lo zar ha privatizzato e reso di proprietà russa alcuni stabilimenti italiani, così che sia chiara la loro totale sudditanza a Mosca.



L'impressione è che Salvini abbia anche alcuni problemi nella comprensione del testo. Macron ha infatti detto che se ma ci fosse una richiesta ucraina (che oggi non c'é) dovremmo legittimamente porci la domanda. Escluderlo a priori è ideologico e significa che lui non ha imparato nulla dagli ultimi due anni, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l'invio di carri armati e aerei all'Ucraina prima di cambiare idea.
Inoltre Macron parlava dell'esercito francese, al quale Salvini non può imporre nulla.
Ci pare inoltre che non sia stato Macron ad invadere l'Ucraina, bensì quel suo amico russo che lui sfoggiava sulle sue magliette. Quindi non è chiaro perché mai Salvini dica che sarebbe colpa di Macron se i suoi alleati minacciano l'Europa, che peraltro lui pare non voler difendere.
Commenti