Salvini definisce “imbecilli” i cittadini che protestano contro i crimini di Isdraele


Quando i trattori bloccavano le nostre città per chiedere più pesticidi nel nostro cibo, Salvini dichiarava di essere incondizionatamente al loro fianco. Ma se degli studenti manifestano contro i crimini di Israele, lui cerca di usare i pendolari per denigrare le loro ragioni.
Per quanto potrebbe essere anche ritenuta accettabile la sua condanna davanti ad una interruzione di pubblico servizio, non pare altrettanto accettabile che un Ministro si permetta di definire “imbecilli” dei giovani che manifestano contro l'uso di fosforo bianco da parte dell'esercito sostenuto dalla destra italiana. Perché sarà anche vero che oggi Pillon sarà ospitato dal parlamento israeliano per benedire quei crimini, ciò non pare un motivo sufficiente per insultare chi ritiene inaccettabile l'uso di bombe al fosforo bianco, lo sterminio di decine di migliaia di bambini palestinesi e il blocco dei convogli umanitari da parte dei coloni israeliani.



Premesso che anche i bambini uccisi a gaza sono stati "danneggiati", pare pericoloso il suo definire "atto criminale" una manifestazione. E non meno pericolosa sono le sue minacce, dato che lui minaccia che "ci saranno conseguenze".
Ed è interessante prometta che chi evade non debba temere conseguenze mentre chi dissente dal governo rischia di essere punito per le sue idee.
Commenti